“The product of thousands of miles of travelling to write together, hundreds of emails containing demos and new ideas, and finally, eight weeks of twelve hour studio days, working together again as a full band.”
Questo è il modo in cui gli Yellowcard descrivono il loro settimo studio album When You’re Through Thinking, Say Yes, in uscita mondiale il 22 Marzo per Hopeless Records.
Dopo 3 milioni di dischi venduti ed una lunga pausa, Ryan Key (voce/ chitarra) ha ricominciato a lavorare con gli altri membri originari della band Sean Mackin (violino), Longineu (“LP”) Parsons (batteria) e Ryan Mendez (chitarra ) insieme all’amico Sean O’Donnell (basso), componendo ( prendendosi tutto il tempo necessario) i brani di When You’re Through Thinking, Say Yes.
La produzione è stata quindi affidata a Neal Avron, il “sesto membro” della band, che ha prodotto ben tre dei loro dischi precedenti tra cui il loro grande successo Ocean Avenue. I presupposti ci sono tutti. La band ha quindi ricominciato a pianificare una intensa attività live, a partire dai primi di Febbraio in Uk ( come supporto degli All Time low, ex compagni di label), per poi spostarsi negli States in Marzo.
“ Siamo estremamente ansiosi che tutto questo incominci” ha dichiarato la band in un comunicato congiunto, aggiungendo che “ne varrà la pena: per voi e per noi”.
“When you’re trough thinking, say yes” sarà in tutti i negozi di dischi dal 22 Marzo 2010.