WILD HONEY’S CHRISTMAS PARTY 3

Dopo il grande entusiasmo dello scorso anni, l’etichetta discografica bergamasca Wild Honey Records non poteva tirarsi indietro dal festeggiare i suoi 16 anni con una nuova festa di natale al BIKO di Milano, coinvolgendo alcune delle sue band Italiane della scuderia, e persino una canadese!
Un vero e proprio party con quattro show dal vivo, tanti vinili, festa danzante finale e tante sorprese (sì, ci saranno dei regali per tutti i partecipanti… è una festa di compleanno dopotutto, e pure Natale!)
Fondata da Franz Barcella (Edonè, Punk rock Raduno, Otis Tours) la Wild Honey è una delle più prolifiche e longeve etichette totalmente indipendenti del panorama Italiano, seppure abbia sempre avuto uno spiccato connotato internazionale.
Partita da un garage, nel garage è rimasta, riuscendo però a pubblicare più di 83 titoli – fra LP, singoli 7”, boxset, compilation benefiche – di band che hanno poi spiccato il volo (Langhorne Slim, Mojomatics, Radioactivity, Peawees, Giuda, Movie Star Junkies…), giovani rocker dalle grandi prospettive (Bee Bee Sea, Bad Sports, Freez, Menagramo) e veterani ancora ruggenti (Deniz Tek, Rubinoos, Detroit Cobras, Tim Armstrong…).
L’obiettivo dell’etichetta è sempre stato quello di combinare gemme pop e melodiche con un tiro e un’anima più rock’n’roll, confezioni e grafiche studiate nel minimo dettaglio, e prezzi popolari ed accessibili.
Qui alla Wild Honey Records siamo persone un po’ particolari.
Originali, ci sbeffeggiava nostro padre. A differenza di molte case discografiche, non abbiamo un genere di riferimento, non ci riconosciamo in nessun vestito, o in nessuna forma, se non quella di una bella canzone. Melodie accattivanti sopra un ritmo sostenuto ed impellente. Dolcezza ruvida e selvaggia, da qui il nome dell’etichetta (oltre alla chiara citazione dei Beach Boys…). Punk come modo di fare le cose, non come genere o formula codificata. E proprio perché siamo orgogliosi della nostra originalità, anziché un classico Festival dell’Etichetta, per ben due volte abbiamo organizzato il party dei nostri sogni: una FESTA di NATALE.
Ed è stato magico.
Così irripetibile, che ormai è diventata una tradizione.
Tante band in un ambiente piccole e caldo dove poterci abbracciare. Regali, sorprese e luci. Cactus come alberi di Natale. E balli finali.
Siete tutti invitati. Ovviamente, no dress code.
Wild Honey Records con NAO UAO e BIKO Milano
presenta

WILD HONEY’S CHRISTMAS PARTY 3

w/ THE PEAWEES, BEE BEE SEA, MENAGRAMO, SIOUXIE AND THE SKUNKS + dancing party with POLLICE DI FUOCO
14.12.2024
BIKO Milano- via Ettore Ponti, 40 – Milano
Apertura porte ore 21:00
 Solo 300 Ingressi – ognuno dei quali riceverà un disco esclusivo per la serata
1 comment
  1. Peccato non esserci. Avevo già preso i biglietti per vedere i Peawees al Covo la il 6 dicembre, altrimenti sarei andato di certo al Wild Honey Christmas party. Per chi come me vive in Sardegna ogni concerto o evento fuori dall’isola è un salasso. Alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

"Persi" il nuovo singolo dei DISCOMOSTRO

Next Article

Joe Strummer, quella notte a Milano di 25 anni fa tra storie e leggende

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
I PROSSIMI CONCERTI
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.