WHERE THE ACTION IS – A Tribute To RADIO BIRDMAN

Innegabile e scientifico. I RADIO BIRDMAN sono una delle più fantastiche rock’n’roll bands della storia. Formatisi a Sidney nel 1974, seppero inventare uno stile unico e affascinante nel quale si intrecciavano alla perfezione l’urgenza del Detroit Sound e del garage punk dei mid – 6os e deliziose aperture psichedeliche. Grazie alla passione di Roberto Calabrò (Rockerilla), finalmente anche l’Italia celebra il suo giusto tributo a questa eccezionale band. In questo riuscito disco alcune tra le migliori Punk’n’Roll Bands della penisola ci offrono riletture Hi-Hi Energy di quasi tutti i cavalli di battaglia dei Birdman.Il cd fila via che è un piacere e si apre con un’eccellente version della immortale “Do The Pop” ad opera dei Crummy Stuff. In “Monday Morning Gunk” dei calabresi Men Of Mistery riecheggia la vena sonora dei misconosciuti ma grandi australiani Exploding White Mice. Riuscitissime anche le interpretazioni di Alley’Gators e dei catanzaresi Meat For Dogs. I Killer Klown si confermano, con un’ottima cover di “Aloha Steve & Danno” (alias uno dei più grandi brani r’n’r di tutti i tempi!). Il puro Stooges-sound dei marchigiani Loose è davvero delizioso come al solito! Molto bella anche la rilettura “malata” della splendida “Love Kills” (uno dei più bei “lenti” del repertorio dei Birdman) da parte dei romani Sonic Assassin. Gli S.T.P. sono letteralmente devastanti nel riproporci il leggendario punk anthem “New Race”, GRANDI!, sono sicuro che Sua Maestà Deniz Tek apprezzerà moltissimo. In questa compilation aleggia lo spirito di: Celibate Rifles, Visitors, Lime Spiders, Lipstick Killers, Eastern Dark ….., che tutto questo avvenga per merito di bands italiane è davvero motivo di vanto per tutti noi . Italia punk-and-rolla FINALMENTE! “ Radios Appear is the greatest and most important record of the 1970s and its first 3 songs are the best opening ever for a r’n’r/punk ALBUM” (Crummy Stuff, dal booklet del cd)

a cura di Devil
Disponibile da pochi giorni il tributo agli Australiani ‘Radio Birdman’ voluta da Roberto Calabro’. I Radio Birdman hanno caratterizzato il suono dei primi anni 80. Nascono a cavallo dei 70 & 80 riuscendo a conquistare molti teen ager con i loro suoni vicini a Band del calibro di Mc5 e Stooges.La loro attivita’ è racchiusa in due Album, rispettivamente ‘Radio Appear’ 77 e ‘Living eyes’ 81 in seguito ristampati e racchiusi in un cofanetto a cura dell’Americana Big Time.Questa una breve e coincisa story della Band che cercheremo di raccontarvi in una piu’ ampia rubrica a loro dedicata.L’attenzione ora si rivolge verso la compilation che vede ben 12 Band ITALIANE (Crummy Stuff, Men of Mistery, Alley’Gators, Killer Klown, Loose, Sonic Assasin, Meat for Dogs, The Drastics, Viola lee band, Sartana, Thee S.T.P, Temporal Sluts) alle prese con i grandi successi dei Radio Birdman.La nota di copertina del CD dice: ‘A bunch of wild R’n’R Bands pay tribute to RADIO BIRDMAN’ non penso ci sia da aggiungere altro se non il religioso ascolto di queste 12 brucianti tracce. Non vi elenco i brani proposti ma potete immaginare che si tratta dei BEST quello che fa la differenza è l’esecuzione che in alcuni casi lascia a desiderare ma la media è decisamente alta tanto da poter consigliare l’acquisto. E’ da tener conto che all’interno ci sono diverse Band ormai pluridecorate nell’ambito del Punkrock nostrano e non solo, vedi Loose, Killer Klown e Thee S.T.P.All’interno del CD potrete trovare info dettagliate circa le band, discografia e la presentazione di DENIZ TEK dei Radio Birdman.Finalmente un tributo ad una Band d’eccezione che riscatta le ottime doti musicali dei nostri Punkrocker’s, ottimo lavoro.Per info o ordinazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

FELON: Bleak Bubble

I toscani Felon potremmo definirli un ibrido incrocio tra gli Incubus degli anni d’oro e i Deftones, i…
LEGGI TUTTO

PRESSA: Nero Fumo

I Pressa ci avevano piacevolmente sorpresi qualche anno fa in occasione dell’uscita di “Irresponsabilmente”, ed oggi mi lasciano…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.