Mi piange il cuore apprendere questa notizia, ma a quanto pare un’altro gruppo ci lascia. I The Weakerthans hanno deciso di chiudere i battenti. Dopo quasi 18 anni di tour e canzoni, che vedono quattro album in studio, la band di Winnipeg is done. Il batterista Jason Tait ha annunciato la notizia sul suo account Twitter:
Word is getting out that The Weakerthans are done. Here's the song we used to take the stage to for years. Bye bye. https://t.co/00jrQ0oNNJ
— Jason Tait (@JasonjTait) July 14, 2015
Naturalmente, la speranza è l’ultima a morire per i fans e nulla è mai veramente finito di questi tempi. Non è del tutto fuori questione che i musicisti canadesi non decidano di tornare nuovamente sulla scena musicale. Per ora, tuttavia, possiamo soltanto augurare un sincero bye bye (arrivederci).
I The Weakerthans si sono formati nel 1997 dopo che John K. Samson ha lasciato la punk band Propagandhi e ha iniziato a collaborare con il bassista John P. Sutton e il batterista Jason Tait. Quell’anno la band pubblica l’album di debutto, “Fallow” con la G7 Welcoming Committee Records ottenendo un gran successo. Non è stato fino al 2003, però, che la band ha colpito in grande con il loro debutto con la Epitaph Records, “Reconstruction Site”, (il più venduto fino ad oggi).