Venerdì 11 SHANDON sul palco dell’Home Rock Bar

Grande attesa per degli autentici special guests venerdì 11 novembre all’Home Rock Bar di Treviso, zona Fonderia. Sul palco, dopo ben sette anni di silenzio, arriva una band che in dieci anni di attività a cavallo degli anni Novanta e Duemila è stata la punta di diamante della scena indipendente italiana: gli Shandon. La band di Olly Riva, che dal 1994 al 2004, ha vissuto una folgorante carriera con 6 album e innumerevoli ep, e che l’ha vista suonare con le band più importanti del punk rock mondiale, ora torna per restare. Gli Shandon  si presentano ufficialmente con l’ album “Back On Board” prodotto ed edito da Ammonia Records, una produzione discografica che non guarda in faccia alle mode e che riesce a suonare fresca, accattivante e potente, e che li porterà in tour in tutta Italia.

Un album coraggioso, senza compromessi, che mette assieme le tante sfumature che hanno fatto la carriera di Olly Riva: ska e punk la fanno da padrone, ma i nuovi Shandon sono anche rhythm’n’blues, rock, soul, in una commistione irresistibile di influenze e generi. Back On Board vede anche la partecipazione di ospiti straordinari come Bunna (Africa Unite), Vic Ruggiero (The Slackers), Ferdi e T-Bone (The Bluebeaters) e tanti altri.

Il disco uscito a gennaio in cd e in formato digitale (ma non disponibile sulle piattaforme di streaming) contiene undici brani, di cui due cover di Bruno Mars e Creedence Clearwater Revival, potenti, veloci e melodiche che guardano dritte alla California. La scelta di non renderlo accessibile in streaming è voluta e dettata dalla ricerca di quella “magia  perduta con le nuove tecnologie”, quando le anteprime erano pochissime, l’attesa e la fatica nell’acquistare un disco, ad un live o in un negozio, erano ripagate dall’emozione da un ascolto sognante e approfondito. Venerdì quindi grande attesa per una band che ha segnato la scena underground italiana. Ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Il mio nome è mai più: I.A.N.T. cover

Next Article

PULLEY: Il 18 Novembre l'uscita ufficiale di "No Change is the Weather" via Cyber Tracks Records

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

SOCIAL DISTORTION: nuovo album nel 2016?

Mike Ness, frontman dei Social Distortion, ha tenuto un’intervista con un sito tedesco (cliccate qui per leggerla interamente: http://www.krone.at/Musik/Social_Distortion_Kann_die_Wut_nicht_abstellen-Krone-Interview-Story-453938)…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.