Esordio tutto sommato piacevole quello dei romani Uncovered For Revenge, band che naviga tra un hard-rock di matrice statunitense e il female rock tanto in voga oggigiorno. “Life” è un EP che potrebbe essere facilmente descritto ascoltando il primo singolo “Tomboy”, ossia un sound che riesce a unire varie influenze (dall’hard-rock al punk-rock passando per classiche sfumature pop) lasciando poi alla voce femminile il compito di ammorbidire il tutto.
Una scelta intelligente quella fatta dalla band che, in quanto esordiente, ha preferito percorrere strade battute senza correre troppi rischi. Certo, non stiamo parlando di qualcosa di incredibile (specie la produzione, quella andrebbe rivista in vista di un album), ma di sicuro la fame di volersi far conoscere non manca di certo a questi musicisti.
Voglia di fare e qualche brano niente male (specie quelli dal sound più 80’s) sono il fiore all’occhiello degli Uncovered For Revenge, capitanati da una frontgirl capace di prendersi carico dell’intera band con una timbrica davvero niente male che ricorda molto quella della cantante degli olandesi The Gathering. Un esordio niente male, un pochino corto in termini di durata ma sicuramente positivo. Ora è giunto il momento di diventare grandi ragazzi, con un album vero e proprio!