I Toy Dolls sbarcano in casa Secret/Dream Catcher con un album molto particolare.
“Tresured Tracks” raccoglie infatti 18 classici della band registrati dal vivo in occasione di un party privato, organizzato esclusivamente per i fans più incalliti dlla band.
Come sempre Olga (chitarrista cantante della band) e i suoi compagni non possono delude: la band ripercorre la propria carriera attraverso i pezzi classici della discografia.
Si parte con ” Dig That Groove Baby Theme” e si continua con le inmancabili songs di sempre: “Spiders In The Dressing Room”, “I’m A Telly Addict”, “You Won’t Be Merry On A North Sea Ferry”, “Poor Davey’, “I Dig That Groove Baby” e molte altre ancora.
L’inconfondibile voce di Olga da perfetto bambino cattivo si staglia sulla band che accompagna il vocalist con una potenza di suono e un groove da far impallidire le nuove Punk band.Il sound Punk “infantile” sprigionato dai Toy Dolls non può che far godere le orecchie di tutti i punks che si rispettino.
Questo secondo live (il primo registrato dalla band fu “On Stage in Stuttgart”) si distingue per la propria freschezza sonora, l’impeccabilità esecutiva e per la produzione decisamente all’altezza della situazione.
Il tutto, come se non bastasse, è accompagnato dalla splendida edizione in digipack illustrata dai disegni Laura Blythe, in puro stile infantile.
Che dire di altro… un must per i fans della band e una buona occasione per avvicinarsi ai Toll Dolls, sempre che qualcuno non li conosca ancora!
Voto 8/10
Tracklist:
1 Dig That Groove Baby Theme Tune 2 Tommy Koweys Car 3 I’ve Had Enough O’ Magaluf 4 Alec’s Gone 5 Spiders In The Dressing Room 6 Cloughy Is A Bootboy 7 Ritas Innocent 8 You Won’t Be Merry On A North Sea Ferry 9 Poor Davey 10 Tommys Belly Waltz 11 I’m A Telly Addict 12 Terry Talkin’ 13 Her With A Hoover 14 I Caught It From Camilla 15 Sod The Neighbours 16 The Death Of Barry The Roofer With Vertigo 17 I Dig That Groove Baby 18 Idle Gossip