Tornano i BUZZCOCKS … Aggratis a Lugano!

Ci sono pochissime band al mondo che meritano l’aggettivo di “leggendari”, ma i Buzzcocks sono senza dubbio una di quelle! I loro riconoscimenti sono impressionanti: hanno fatto parte della “trinità” del punk inglese insieme a Sex Pistols e Clash, sono stati tra gli innovatori della scena discografica indipendente e sono stati fonte di ispirazione di molte band come REM, Nirvana e Green Day! Attualmente sono alla lavorazione di un nuovo disco, ma nel frattempo non perdono occasione di suonare dal vivo il più possibile e dalle nostre parti lo faranno il prossimo 30 maggio all’interno della rassegna PALCO AI GIOVANI di Lugano!

Con all’attivo otto album, più di trenta singoli ed EP, una costellazione di compilation e diverse canzoni prestate per le soundtracks di alcuni film e pubblicità, i Buzzcocks sono sicuramente ai vertici della musica inglese. Il premio Mojo Inspiration è solo uno dei tanti riconoscimenti che hanno ricevuto per il loro lavoro nel corso della loro quasi quarantennale carriera.
Sono stati soprannominati i “Beatles del Punk” e la loro musica mette insieme la potenza delle loro chitarre, del basso e della batteria insieme a strazianti dichiarazioni d’amore corrisposto e non, così come lo schifo per il mondo moderno. Tutti questi elementi insieme creano un catalogo immortale che cuontinuano a proporre a vecchi e nuovi fan in tutto il mondo, con immutata passione ed energia!
Sono fedeli ai propri ideali originari ed allo stesso tempo aperti a nuove proposte, cosa che li rende apprezzati a tutti i livelli. I Buzzcocks infatti hanno creato un rapporto unico con il proprio pubblico e sono profondamente amati e rispettati globalmente.

I Buzzcocks sono i veri padrini del punk: sono una band con un passato, un presente e un futuro. E’ una storia che i membri del gruppo non si sarebbero mai aspettati tornando indietro alla calda estate del punk rock del ’76. Ha detto Pete Shelley: “Guardandoci indietro adesso, quello che ci sta succedendo è come l’eco del Big Bang. Ti guardi intorno all’interno della società e nel mondo della cultura; molte cose non sarebbero così se non ci fosse mai stato il punk rock. E’ strano, è come un romanzo di fantascienza. Ma per noi, al momento, è tutto molto naturale.”

Oggi sono ancora sul pezzo, come nessun altra band al mondo e daranno prova del loro inesauribile talento in occasione del prossimo appuntamento, venerdì 30 maggio, all’interno della rassegna PALCO AI GIOVANI che si tiene in Piazza Manzoni a Lugano, per un evento ad ingresso gratuito, di cui riportiamo di seguito i dettagli:

BUZZCOCKS
30.05.14 Palco ai Giovani, Lugano
ingresso gratuito
maggiori info: www.palcoaigiovani.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

THE MENZINGERS: Rented World

Next Article

Nuovo pezzo per i MASKED INTRUDER

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

Buon Anno dai Bad Religion!

Di sgeuito l’augurio dei Bad Religion, che hanno pubblicato in streaming la cover “Father Christmas”  tratta dal 7″ uscito…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.