TIGER ARMY: Power of Moonlight

Questo è assolutamente uno dei prodotti migliori per la Hellcat. Personalmente non conoscevo molto bene i Tiger Army ma quando ho ascoltato questo disco mi sono promesso di seguire i passi di questa grande band. Il trio comprende una formazione da brivido. Nick13 alla voce e alla chitarra. Geoff Kresge ( ex-AFI ) al basso e London May ( SHAMAIN ) alla batteria. Il primo pezzo “Prelude: Call of the Ghost tigers” ricorda tremendamente le atmosfere dei Misfits. Le linee vocali e i cori ricordano molto quelle di Glenn Danzig in quasi tutti i brani. Il disco in più offre chicche come “in the Orchard” una bellissima ballata country e “When Night comes Down” una brano fradicio delle atmosfere Goth… Credo che questa seconda uscita di Tiger Army sia assolutamente valida. Prodotto interamente dallo stesso Nick13 il disco viene registrato nel gennaio 2001 e compaiono anche delle collaborazioni con “mr.Rancid” Lars Frederiksen e Davey Havok degli AFI.. I suoni sono compatti… le canzoni hanno tutte un ottima composizione. In più Nick13 sfodera le sue corde vocali in più facce facendo venire la pelle d’oca. Il timbro di London May alla batteria è inconfondibile. E’ lineare, preciso e i tempi rimangono in testa come un mattone che piomba addosso da 50 metri!! Si sentono le influenze di grandi gruppi come i grandi pionieri del Psychobilly “the Meteors” e dei gruppi che hanno collaborato nelle loro crescita ( AFI, Fury 66, Social Distortion, T.S.O.L. ) Fanatici del Horrorpunk/goth fatevi sotto. Questo disco propone energia, carica, velocità, precisione, e impatto.. come quando ascoltavamo i Misfits, gli Shamain, e i primi AFI… …guai a chi se lo perde!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

HUNNS: Tickets to Heaven

Gli Hunns nascono dall’unione di musicisti di differenti gruppi con marcate attitudini punk rock: Rob Milucky (chitarra, cori)…
LEGGI TUTTO

REDSKA: Bella Ciao

Ultima fatica dei Romagnoli REDSKA che ci propongono una versione della canzone popolare riadattata ed adottata anni orsono…
I PROSSIMI CONCERTI
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.