Il quintetto di Sydney The Rumjacks ha annunciato l’uscita del suo terzo album “Sleepin’ Rough” il 5 agosto via FOUR || FOUR.
Registrato nei Bomba Studios nella regione Victoria, “Sleepin’ Rough” arriva a un anno di distanza da “Sober & Godless”. Un album che pur mantenendo la naturale indole punk dei cinque musicisti evidenzia con orgoglio le basi della scuola musicale irlandese e scozzese, un lavoro integro, fiero e dal grande impatto emotivo.
Un primo assaggio di quanto fatto dai The Rumjacks nel nuovo album è ‘A Fistful O’ Roses’, un brano di protesta contro l’amministrazione locale di Sydney che nel corso degli anni ha ucciso la scena locale chiudendo la maggior parte dei club presenti e il cui video è stato magistralmente diretto da Josh Groom.
Ma non dimenticatevi che i The Rumjacks sono innanzitutto una combriccola di punks vecchia scuola. La loro musica è veloce e tagliente, i loro testi parlando di amicizia, divertimento e protesta. La band australiana è attualmente alle prese con un tour UK/Europe, con oltre 94 shows fissati in cinque mesi e sold-out registrati in ogni angolo del Continente.
Storie di vita, amore e sconfitte scritte con il cuore, “Sleepin’ Rough” è il punto più alto finora toccato dai The Rumjacks. Un modo vintage di pensare musica, lontano anni luce dal music business odierno.