THE OTHER SIDE: Device

Nonostante la giovane età, i The Other Side hanno già un certo lavoro alle spalle che gli ha permesso di superare la prima fase “maturativa” spesso un po’ dolente per chi ascolta, e così ecco un cd dal carattere definito. La loro musica è un punkrock dai ritmi non particolarmente tirati ma dalla precisa vocazione melodica. Scaturiscono dunque pezzi dal tappeto ritmico movimentato e dalle linee vocali più lente, un po’ quello che nel nu-metal fanno i Deftones (con le dovute proporzioni naturalmente). Le liriche sono perciò melodiche (in inglese, eccetto Un Sogno Realtà) e si prestano bene ai riffs aperti delle chitarre sui ritornelli dei brani anche più spinti. Tracce come Middle Winter Morning’s Dreams, Dreams e Stupid Love non lasciano di certo indifferenti e fanno emergere il background del gruppo: Bad Religion, Clash, Ramones e più tenuamente Sex Pistols. La seconda parte del cd è invece quella che riserva la maggior spinta energica con Rockstar, Communism e Just Like Me per esempio. La registrazione è poi di buona qualità valorizzando così al meglio il lavoro della band di Empoli. Le idee non mancano insomma, la ricerca di qualche armonia più complessa e una più convinta espressione della grinta del gruppo nei pezzi più veloci faranno fare sicuramente un ulteriore salto di qualità al gruppo… Band da tenere in considerazione. I titoli: Middle Winter Morning’s Dreams – Roll Up – Dreams – Device – Stupid Love – Rockstar – City Of Your Mind – War – Communism – Just Like Me – Feast Of Friends – Un Sogno Realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

DUFF: Tallone da killer

Da bravi buontemponi i Duff continuano a divertire edivertirsi nonostante l’inesorabile trascorrere degli anni. “Tallone da killer”è un…
LEGGI TUTTO

DEAR DUST: Blue

Dopo “Demons to Hunt” e “Lights to Avoid” ecco “BLUE“, il nuovo ep dei romani Dear Dust, uscito all’inizio dello scorso dicembre…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.