“Plan Honolulu” è il nuovo 7” dei Manges, storica punk-rock band di La Spezia. Il dischetto, curato dalla nostrana One Chord Wonder, contiene due pezzi, uno per lato. Sul lato A troviamo la title-track Plan Honolulu, scheggia di 1:30 in cui emergono tutte le caratteristiche che hanno fatto e fanno dei Manges una delle punk band più amate, non soltanto in Italia: velocità, melodia e cori curati alla perfezione ci danno l’idea di quello che dobbiamo aspettarci il 24 aprile prossimo (data di uscita del nuovo attesissimo disco “All is Well”). Il lato B invece propone la b-side I’m Giving Up, nella quale la musica non cambia di una virgola: il pezzo sembra uscito direttamente da “Go Down” e non potrà non piacervi.
Una curiosità: “Plan Honolulu” è stata pensata come soundtrack dell’immaginario omonimo film che vede 4 personaggi (i Manges stessi) in fuga che si incontrano lavorando come security al concerto di Elvis “Aloha From Hawaii”.
Il 7” non è più disponibile nella versione limitata a 50 copie curata direttamente dalla OCW, ma ci sono sempre copie disponibili in vinile standard sia sul sito dell’etichetta (http://ocwrecords.bandcamp.com/), sia su Striped Punk-Rock Shop (http://striped.bigcartel.com/).
Tracklist:
Lato A:
Plan Honolulu
Lato B:
I’m Giving Up
Dopo il bellissimo “Bad Juju” i Manges sono pronti a tornare con il nuovo album “All is Well”, la cui uscita è prevista per il prossimo 24 aprile.