I FUCKUPS provengono da Caserta e ci propongono un punk rock essenziale ed estremamente ruvido e eccitante, di purissima impronta 77.
Ascoltando le 7 tracce di questo MCD mi sono subito venute alla mente analogie stilistiche coi primissimi Saints; sia per il vocalism , chiaramente ispirato a quello di Chris Bailey; sia perché , come nei Saints degli “early demos” o di “I’m Stranded”, la struttura dei vari brani viene disegnata dalla sezione ritmica su un substrato di tipico rock’n’roll ipervelocizzato .
Ottime la opening track “Gimme Some You” , “Six Gun Cop”( sostenute da efficaci linee di basso ) , e ,soprattutto, “Speedsex Superfuck”, davvero notevole, punk’n’roll track violenta e tesa come una performance della Traci Lords del periodo più “porco”.
Il CD contiene anche due covers d’annata: “Samurai” dei CRIME di San Francisco e “This Is Rock’n’Roll” dei leggendari KIDS: citazione di merito per la seconda, eseguita in maniera veramente esplosiva e potente .
Unica “pecca” del disco la registrazione, che è decisamente (e volutamente) “lo-fi”, ma trattandosi di punk’n’roll CHISSENEFREGA!,…dopotutto qui siamo a Punkadeka e non all’Accademia della Canzone D’Amore Italiana e io e il Fulvio “Devil” Pinto non siamo Tony Renis e Simona Ventura (anche se l’età, purtroppo, è più o meno quella!!!!!).
So, W le lo-fi rock’n’roll , i KIDS, il Devil, Traci Lords, Enrico Ghezzi , i lo-fi movies di Koji Wakamatsu e Noboru Tanaka e tutte le bands come i FUCKUPS che si sbattono in nome del vecchio, bastardo rock’n’roll!
Contatti: [email protected]