Le stranezze della vita, le quali rendono questa appena accettabile.
Non so quante volte vi è capitato di cercare una cosa con tanto impeto senza trovarla per mesi, a me capita spesso.
Poi all’improvviso quando non stai a cercarla te la trovi sotto il naso, e questo accade ovviamente anche nell’acquisto dei cd.
Questo stupendo cd non lo trovavo mai, tutte le distribuzioni hc o non ce l’avevano, o l’avevano finito, poi un giorno vai al ElPaso per una serata completamente hardcore, vai al banchetto dei Solecismi Pedestri (Punk rock da Parma) e che ti trovi in bella vista? ”Speakers and followers” dei Difference e a quel punto pensi “la vita è proprio strana”. Ma di tutto ciò a voi frega qualcosa?
I Difference sono una hardcore band di Roma e ormai pure io, che son torinese, incomincio a pensare che ormai Roma batte Torino e non di poco. Hardcore vecchia scuola in lingua inglese, non saprei ben definirlo, potenza e melodia che vanno a braccetto, mi vengono in mente i primi gruppi straight edge anni ‘80 e probabilmente traggono influenze musicali da lì!
Sulle liriche in inglese non sto neanche a lamentarmi, visto che a Roma pare sia già internazionale da tempo.
L’energia trasmessa da scariche imponenti, insomma qui ci si trova davanti alla solita e apprezzata vecchia scuola e noi vogliamo bene alla nostra scuola.
Il booklet del cd è proprio risicato, giusto tutti i testi (senza traduzioni), ringraziamenti e null’altro.
Voto: 8,2