I Colvins arrivano dalla Sardegna e sono un giovane quartetto punk-rock al debutto discografico con “My Future Will Be Bad”, album da poco uscito per Rebel Waltz. Comincio subito col dire che questo disco mi è piaciuto e non poco: punk-rock ben curato e arrangiato che svaria dal classico Ramones-Style a pezzi ancora più maturi che mi hanno ricordato in più momenti i Peawees.
Già dal primo ascolto emerge l’affiatamento e la passione che i 4 ragazzi mettono in ogni nota, passione che viene fuori soprattutto in pezzi come l’iniziale I’m a Zombie, Dogs And Pigs (nella quale l’accostamento ai Peawees, ma anche ai compianti Retarded, viene quasi naturale), Rock’n’Girlfriend e soprattutto Johnny’s Not Dead, mio pezzo preferito del disco nonché vero e proprio inno della band e tributo ad uno dei più grandi personaggi del punk mondiale: Johhny Ramone. Da segnalare anche la ramonesiana Makes Me Mad e l’incazzatissima I Don’t Like It. L’unica nota dolente di “My Future Will Be Bad” è l’acustica Memories, non a livello di lirica, ma semplicemente perché a mio avviso stona troppo all’interno di un disco che, nonostante questo, rappresenta un più che ottimo esordio.
Avendo avuto anche l’opportunità di conoscerli e di vederli live dalle mie parti, vi consiglio vivamente questa giovane band che avrà ancora tanto da dire e da far sentire.
Tracklist:
Intro
I’m a Zombie
Dogs And Pigs
Very Cool
Johnny’s Not Dead
I’m Gonna Crazy
Don’t Stop Me Animal
The World Is Over Here
Makes Me Mad
Rock’n’Girlfriend
I Don’t Like
Welcome Into My Game
Memories