Niente di nuovo sotto il sole, è solo “un’altra ska-punk band italiana” si legge nella presentazione, e sebbene c’è un fondo di verità in questo, devo ammettere che queste teste di cocco mi hanno sorpreso: divertentissimi!
Vero, non escono mai fuori dalle righe del genere e ricordano un pò i Matrioska. Ma non lasciatevi trarre in inganno: questi giovanotti milanesi sanno quello che fanno, e lo fanno bene.
Belli gli arrangiamenti di fiati, un songwriting sorprendentemente valido (con pezzi per fortuna in italiano), rime che “suonano” dannatamente bene e una marea di chitarrine in levare, che faranno impazzire gli amanti del filone ska-core-punk.
Non li guardate nemmeno se siete dei puristi (anche se “In a Day” ricorda atmosfere vicine agli Specials), ma se vi fanno impazzire Persiana Jones, Shandon, Matrioska e Ska-P, allora date un’occhiata ai loro mp3 sul sito, non resterete assolutamente delusi.
Durata: 40 minuti
Tracklist :
01-Qualcosa qui non va02-Sumo03-La Gita In Colonia04-Babismo05-Degno Cavaliere06-Basta Così07-In A Day08-Lariam09-La Festa Della Signorina10-Intro11-Non fa per Me12-Nell’Orto13-Cristal Polka14-Soli Mai