Del gran bel Punk Hardcore, leggo sulla pagina Milano DIY HarcorePunk dell’imminente uscita del nuovo disco dei Tenia, anticipato dal singolo che vi facciamo ascoltare qui sotto, state tuned che tra non molto si può iniziare il pre-order
Fuori ora il video di “Tempesta”, primo pezzo del nuovo disco che sarà possibile ascoltare per intero e scaricare in digitale su www.tenia.info dall’1 luglio, lo stesso giorno e sempre sul sito partirà anche il preorder del vinile.
Ci sono voluti 4 anni per mettere in ordine la musica e le idee per creare un immaginario nuovo, un lavoro che siamo riusciti a fare solo grazie ai contributi delle tantissime persone di enorme cuore e talento che ci circondano. Ci sarà modo per ascoltare, guardare e anche ringraziare tutte e tutti ancora una volta.
Per adesso questo video ne è un esempio: un contributo di Dome AB e Fanny.
“Tempesta” parla dell’enorme distanza che c’è fra ciò che è giusto e ciò che è stabilito dalla legge.
Il dissenso è considerato il crimine peggiore e più odioso di cui ci si possa macchiare e la legalità è lo strumento costruito per impedirlo e condannarlo.
Tempesta è una dedica e un saluto a chi ha deciso di schierarsi e per questo la sua vita la sta passando dietro le sbarre.
A chi dietro quelle sbarre la vita l’ha persa.
A chi in una galera a cielo aperto ci è nato.
A chi anche per un solo giorno della tempesta ne è stato parte.
TENIA – 2024
Comunque anche questa volta il disco sarà un’autoproduzione che vedrà una bella carrellata di etichette diy, c’è ancora posto quindi in caso scrivete.
CREDITS:
Video by SYAMESY
@syamesy
Shot by COEUR MALADE
@coeur_malade
Musica e testi by TENIA
www.tenia.info
Rec by Riccardo Pelle Pellegrini e Zacca (Rec Fast Die Young)
Mix by Francesco Borrelli
Master by Alan Douches (West West Side Music)