I T-Rex Squad sono tornati con un nuovo singolo, intitolato “Nostalgia”, che vede la straordinaria partecipazione di Olly Riva, frontman degli Shandon. Questo brano è il secondo singolo estratto dal prossimo album della band, intitolato “#manifesto”, in uscita a settembre 2024.
“Nostalgia” è un pezzo che esplora il tema dei rapporti finiti e di come spesso non vengano gestiti al meglio delle nostre capacità. Diversamente dai toni ribelli e combattivi del precedente singolo “RVLT”, “Nostalgia” presenta un’atmosfera più “easy”, resa ancora più speciale dalla voce di Olly Riva, che aggiunge una dimensione nostalgica e melodica al brano. La presenza di Olly Riva ammorbidisce i toni di Angelo, conferendo al pezzo quel gusto inconfondibile del punk italiano di fine ’90 e inizio 2000.
Il precedente singolo “RVLT”, con la partecipazione di Seby dei Derozer, ha già dato un assaggio dell’intensità e della carica emotiva del prossimo album “#manifesto”. Mentre “RVLT” era un vero e proprio manifesto di ribellione contro le ingiustizie sociali e politiche, “Nostalgia” offre una riflessione più personale e intima, dimostrando la versatilità della band nel trattare temi diversi con uguale profondità emotiva.
Guarda il video di “RVLT”: https://youtu.be/nKlcjGjuJZU
Il nuovo album “#manifesto” uscirà a settembre 2024 e sarà disponibile in vari formati: Vinile, CD e Musicassette. L’album è prodotto da Gasterecords, Rumagna Sgroza, Rusty Knife e Underground Stars Records. Le registrazioni si sono svolte presso lo Studio73, sotto la guida esperta di Riccardo “Paso” Pasini, nel febbraio 2024.
Mentre aspettiamo Settembre per l’uscita di “#manifesto”, un album che promette di lasciare un segno indelebile nella scena punk rock italiana, godiamoci i due primi singoli. “Nostalgia” è solo un assaggio di ciò che ci aspetta ed è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.
Foto a cura di Nicola Gigliotti aka @nicog84_