Finalmente questa oscura band, proveniente dalla terra germanica degli anni ’80, ritrova il giusto interesse e dignità, I Sunny Domestosz sono stati infatti una della band più importanti dell’ondata Rockabilly e Psycho anni ’80 e sicuramente il gruppo di punta della scena tedesca.
Formati nel 1985 da Tex Morton (poi nei Msad Sin), i Sunny Domestosz hanno creato un sound è un cocktayl di Punk, Garage, Psychobilly e Surfrock e non avevano nulla a che invidiare a band del calibro di Meteors o Guan Batz.
La Grover Records inaugura la nuova sublbael Built For Speed Records proprio con questa raccolta.
L’album comprende il repertorio completo della carriera Sunny. In tutto 24 pezzi, compreso il debutto dell’85 “Barkin’ At The Moon” e il mini LP dell’86 “Get ready for the Getready”, sino ad arrivare all’Ep del 1987 che segna la scioglimento del gruppo “Playin Favourites”. Tra i vari pezzi si trovano anche delle splendide cover in stile Psycho di “”Anarchy in th UK”, “Blitzkrieg Bop”, “Dawning Of A New Era” e “These Boots Are Made For Walkin’”.
Il CD raccoglie anche pezzi rari usciti su compilation e brani dal vivo, direttamente dall’esordio della band del 1985.
Per la cronaca, lo scorso anno la band si è riformata e i Sunny Domestosz hanno iniziato a suonare dal vivo e ora stanno preparando un ritorno in studio… insomma tutto lascia ben sperare.
Iniziate a scaldare le vostre ossa e danzate al ritmo dei Sunny Domestosz!
Voto 9/10
Tracklist:
1 Run 2 Captain Cosmo 3 PayThe Bill 4 Anarchy In The UK 5 Sadist 6 Surfin’ Vampire 7 Barkin’ At The Moon 8 Squashy Lump 9 No One Sees Me Now 10 Surfside Date 11 Monsters Of The Night 12 These Boots Are Made For Walkin’ 13 Teenbeat F1-11 14 Get Ready 15 Love Me And The World Is Mine 16 Death Of A Thousand Cuts 17 Wild Man 18 The Cat 19 Gonna Type A Letter 20 The Witch 21 Tigerman 22 Dawning Of A New Era Live Bonus Tracks: 23 Blitzkrieg Bop 24 Pay The Bill