Anni sulla strada per questa ennesima Band che nel panorama musicale italiano ricopre un ruolo interessante, una band che ha saputo dare sempre freschezza al solito ska che ci invade e soprattutto una band che propone dei Live carichi, per pochi fortunati, ma sempre carichi a mille.
Il CD in particolare è un ponte tra vecchio e nuovo, parliamo dello stile, in effetti si respira aria nuova senza abbandonare la voglia di fare musica, di strada ne hanno fatto e qui si mettono in discussione, scelta encomiabile.
Dieci tracce che vanno dallo ska a cui ci hanno abituato da tempo sino a nuove atmosfere che lascio scoprire a voi anche perché il CD ai loro live costa solo 5 Euro (anche qui punto a favore).
I testi non sono per niente banali e passano dai problemi esistenziali in cui ognuno ci si ritrova se vive su questa terra a temi di piu’ largo raggio e se vogliamo di tipo sociale come puo’ essere “L’Ultima Tassa”…Un brano interessante anche per il testo, è “Nuovo stato mentale” che vi invito a leggere e rileggere, credo che sia quanto sia successo negli Stiliti, un nuovo stato mentale per rimettersi ancora sulla strada ed attraversare i percorsi impervi e gli ostacoli di questo immenso Musicbusiness che non conosce pieta’.
CD scorrevole, testi interessanti, nuove atmosfere, una band che tra vecchio e nuovo hanno tutti i presupposti per continuare ad esistere…Gli Stiliti ci sono, ora mancate solo voi.