I Collywobbles sono un gruppo ska pavese, formato da ben 9 elementi sono attivi ormai dal 2004 hanno pubblicato 3 EP, l’altro giorno mi hanno mandato il loro ultimo lavoro FUNDATION SKA, registrato grazie ad una campagna Musicraiser , ma ne parleremo più avanti con una recensione.
Dal loro sito www.collywobbles.it:
I Collywobbles nascono nel 2004, e dopo cambi di formazione, innesti aggiunte e altre mirabolanti avventure, raggiungono l’attuale configurazione, stabile ormai dal 2012 . Giovani e spensierati, imberbi ed adolescenti, si riuniscono sotto l’amore la la musica Ska in una sala prove ancora più calda dell’afoso Luglio pavese. Ora, dopo anni, i Colly sono una band ska di 9 elementi, accomunati dalla passione per la musica in levare. Essere così tanti significa che ognuno riesce a metterci del suo, mettendo il suo contributo personale in ogni nota che suoniamo. Le nostre influenze sono variegate e così è il nostro sound, che spazia dallo Ska tradizionale allo Ska Core, passando per il Reggae e il Rocksteady.
Sveglione come sono mi sono accorto di loro appena 12 anni dopo la loro nascita, hanno catturato subito la mia attenzione e mi sto rifacendo del tempo perso sbirciando i loro video su youtube e ascoltando la loro ultima fatica, se non li conoscete vi consiglio di fare come me, non rimarrete delusi!
Ecco le prossime date:
13/02/16 – Carnival Party @ Tnt Club
dalle 22.30 – Via Tito Livio 33A, Milano
25/02/16 – Live @ Barrio’s – MilleUnaBand Contest
dalle ore 22.00 – Via Barona ang. via Boffalora, Milano
27/02/16 – Live @ Circolo Fatapatata
Via della tecnica 9 – Zelo Buon Persico (Lodi)
05/03/16 – Live @ Al 51
Via Zanardi 51, Voghera
Ah qui sotto troverete il video che hanno preparato giusto giusto per san valentino