Originari del Wisconsin, i MASKED INTRUDER sono quattro individui mascherati ognuno contraddistinto da un proprio colore, che ovviamente gli conferisce anche lo pseudonimo. E così la band è formata da Blue, Yellow, Green e Red! Autori di un punk-rock melodico e spensierato in piena scuola Screeching Weasel, ai quattro “briganti” è bastato un solo album per essere incoronati come i nuovi paladini della scena punk-rock americana: il loro primo full-lenght intitolato proprio “Masked Intruder” uscito per la sempre attenta Red Scare, è andato talmente bene che i MASKED INTRUDER hanno iniziato ad essere sulla bocca di tutti, tanto da far arrivare la voce al buon Fat Mike che ha deciso di prendere a bordo della Fat Wreck.
Così il primo album viene ristampato e re-distribuito con il marchio Fat Wreck e a Maggio 2014 è uscito proprio per la storica etichetta di San Francisco il nuovo album, “M.I.”.
Per la prima volta nella loro storia, ecco finalmente arrivato il momento di goderceli anche in Italia per due imperdibili appuntamenti.
Ad accompagnarli in questa avventura europea ci saranno i PALE ANGELS, band che annovera membri ed ex-membri di Static Radio NJ, The Arteries e The Ergs.
Di seguito i dettagli delle date:
MASKED INTRUDER + PALE ANGELS
12.09.2014 @ HONKY TONKY, SEREGNO (MB) + LOW DRIVE
13.09:2014 @ ARCI BOLOGNESI, FERRARA + NEW REAL DISASTER + DIRTY DAY + BASTOGNE PUNKROCK + DUBBY DUB + THANX 4 ALL THE SHOES