In uscita per NoReason Records il terzo album del cantautore folk riot canadese Greg Rekus.
NoReason Records è lieta di annunciare l’uscita di “Sibling Cities“, terzo album del cantautore folk/punk Greg Rekus; già conosciuto per gli affezionati dell’etichetta lodigiana per essere stato chitarra e voce nella band melodic hardcore High Five Drive.
Dopo diversi anni passati a suonare in gruppi canadesi, Greg Rekus ha intrapreso la strada acustica nel 2010 dando alle stampe “The Dudes Abides”, proseguendo poi nel 2014 con l’uscita di “Punkoustic”.
Dal punto di vista musicale “Sibling Cities” continua il percorso intrapreso con l’album precedente: non solo chitarra e voce, ma a dar colore agli arrangiamenti ci sarà l’accompagnamento di una band, i The Inside Job (Tabitha Hemphill al basso e alle seconde voci; Erik Strom alla batteria).
Un album maturo nelle liriche e al tempo stesso più spensierato. Come rilasciato dallo stesso Rekus: «quando ho cominciato questo progetto solista non mi sentivo pienamente a mio agio, ora ho un’idea della direzione che voglio intraprendere e la cosa mi conforta. Come se fosse la mia vocazione».
Sul sito di NoReason Records è possibile acquistare fin da subito una copia di “Sibling Cities”, mentre nei prossimi giorni verranno annunciate da NoReason Booking le date italiane di presentazione dell’album.
http://noreasonrecords.blogspot.it/
Qui sotto il primo singolo estratto A Contemporary Anarchist.