SHADY VIEW TERRACE / THE LAWRENCE ARMS

Precedentemente edito dalla Castaway Records in soli 1000 esemplari ben presto andati a ruba, la Asian Records ripubblica questo CD realizzato in coabitazione tra gli Shady View Terrace e i Lawrence Arms, 6 brani per i primi e 5 per i secondi. I Shady View Terrace sono una band composta da 5 ragazzi di New Jersey che tanto ricordano l’hardcore-crossover degli At the Drive-in. Degli At the Drive-in meno Iggy Pop e più rampa da skate, che per arrivare da 0 a 100 km/h ci mettono meno, con testi dove la politica è quasi assente ed è sostituita dall’amore, sia quello con la A maiuscola che quello con la a minuscola. La Voce di Billy McGovern non è quella di Cedric, ma un pezzo come l’iniziale I Hope You’re Alone (il migliore di tutte le 11 tracce) non sfigurerebbe poi tanto su Relationship of Command. E comunque le cose migliori gli SVT le fanno sentire nei momenti più “emotional” e meno tirati (quindi più nella parte finale di Quiet Rides and Birthday Cards che in quella iniziale). Un gruppo da tenere d’occhio, per quattro buoni motivi: ha buone idee, sa scrivere le canzoni, ha un discreto cantante e sa dove mettere le seconde voci. Quando troverà la propria via potrebbe fare un successone.
Più ordinari i Lawrence Arms, che fanno dell’onesto punk ‘n’ roll con virate power-pop che a volte ricorda più gli Husker Du, a volte più i Bad Religion, e per alcune frazioni di secondo anche i primi Green Day. Ideale per far muovere i sederi a un party sulla spiaggia, per rilanciare una festa del liceo iniziata male, o per riscaldare il pubblico di un festival prima degli headliners. I testi un po’ criptici non sono niente male. Consigliati per chi ha dei cali di pressione se non ascolta un po’ di sano rock ‘n’ roll almeno una volta al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

HARD-ONS

Non è facile di questi tempi associare la parola intelligente ad un disco punk, capita sempre più di…
LEGGI TUTTO

NO COPYRIGHTS Volume 1

Secondo me bisognerebbe premiare le iniziative di questo genere… compilation su nastro completamente autoprodotte, senza alcun scopo di…
I PROSSIMI CONCERTI
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.