Inizia un nuovo capitolo per i Naftalina che cambiano decisamente aria.
Chi è mio coetaneo li ricorderà a fine anni 90 coi baggy pants, le t shirt enormi delle band americane (perchè quando ordinavi dal Trashmark, le taglie erano un’incognita), i capelli coloratissimi e le Airwalk One ai piedi.
I tempi cambiano e di conseguenza anche le persone ma la passione, quella vera, rimane ed è così che i Naftalina, nel 2021, diventano “Il Naftalina”.
Peter, fondatore della band, sceglie la strada di un album solista, molto diverso dai lavori precedenti, mantenendo comunque lo pseudonimo originale.
“Sembra facile” è il nuovo singolo e per la prima volta abbandona definitivamente il genere Pop-Punk che lo ha contraddistinto per anni, ricercando nuove sonorità più cupe, un sound emotivamente più triste, ricco di atmosfere malinconiche circondate da pianoforti, violini e synth.
In questa traccia, il “signor Naftalina” viene accompagnato da Giulia Formica alla batteria e David Sabiu al violoncello e, a quanto pare, l’album che uscirà nell’inverno del 2022 raccoglierà più collaborazioni con diversi musicisti.
Se avete il cuore tenero date un ascolto qua: