“If the kids are united
Then we’ll never be divided” – Sham 69
Supportare la scena, promuovendo unità nonostante le differenze a volte anche sostanziali che ci possono essere tra coloro che ne fanno parte, è un obiettivo davvero importante. Quindi, quando ci sono iniziative a favore di queste idee è bene spargere la voce il più possibile con ogni mezzo a disposizione! In un periodo così difficile come quello attuale, dove si ricordano con nostalgia i concerti passati e si freme dal desiderio di vederne di nuovi, diventa quasi primario il bisogno di farsi sentire!
“xUnitedx” è un progetto nato a fine Maggio 2020 per tenere viva la scena locale romana, anche se si è poi esteso a tutto il Lazio. L’idea nasce da Flavio Adducci (xSenselessxPositivityx, Incivic Assistant, Timpani allo Spiedo ‘zine), che si occupa della compilazione, della gestione della pagina FaceBook e della pagina BandCamp (che sarà resa pubblica il 15 luglio); in seguito, si è unito Francesco Bazzurri (Incivic Assistant), regista a capo della compagnia teatrale romana Sipario7, che si è occupato fin da subito delle grafiche.
Il progetto prevede l’uscita di una compilation dal titolo “Se beccamo ner pit!”, l’uscita è prevista per oggi 15 Luglio 2020, nella quale sono racchiusi diversi generi, come l’hardcore punk, il grindcore, l’oi! e il punk rock.
La compilation è stata rilasciata in via digitale su BandCamp, oggi 15 luglio 2020 in free download, presentando tantissimi gruppi con un massimo di due pezzi a testa.
CONTATTI
Facebook: https://www.facebook.com/xLazioHCunitedx/
Email: [email protected]