Dalla S.U.T.A. (Fanzine ed ora anche distro), mi arriva questo CD compreso di fanzine decisamente ed insapettatamente interessante.
Era da tempo che non mi arrivava materiale del genere ed in questo caso direi che è maggiormente gradito perchè mi trovo di fronte ad un CD dedicato al movimento Riot Girl…
La storia del movimento femminile durante gli anni ha avuto sempre ottime rappresentanti che, in un mondo fatto di maschietti, ha saputo farsi spazio ed, in non pochi casi, farsi valere moltissimo (approfondiremo l’argomento prestissimo).
Ventisette band composte da regazze/i con voce femminile, Non vi introduco le varie band poichè credo che vada apprezzato lo sforzo ed il lavoro nel complesso.
Infatti la S.U.T.A Rec., come dicevo sopra, ha accompagnato la compilazione da una fanzine anch’essa interessante e piena di materiale come recensioni, interviste a Skarface, Los Fastidios, Anna & The Psychoman, live reports etc etc.
Apprezzabili anche i Gadget di cui non vi svelo nulla, giusto per lasciarvi la curiosita’ di richiedere la compila+Fanza direttamente alla S.U.T.A. Rec & Zine (Lory): [email protected]
Il prezzo?…INTERESSANTE, vale la spesa, è sicuramente un ottimo autoregalo/regalo di natale.