RINGWORM: Justice replaced by revenge

Tornano i Ringworm con un disco che non tradisce le loro peculiarità: trash metal misto ad hc violento e con qualche spunto post-hc, caratterizzato da una batteria costantemente sul doppio pedale, chitarre molto distorte e piene di gain, voce sulla scia dei venerati HateBreed.

Il gruppo di riferimento possono essere proprio gli HateBreed, anche se i Ringworm ci aggiungono qualche parte di chitarra solista in più. A parere personale il risultato è un lavoro senza dubbio piacevole anche se non originale, sia sul piano delle composizioni che della qualità del suono. Chi ama e predilige, senza troppe pretese, voci urlate, batteria rullante e chitarre ritmiche senza una solista di spicco, apprezzerà questo lavoro, che sarà ispirare nell’ascoltatore la giusta rabbia e adrenalina.

I brani, pur essendo sulla scia del metal, rimangono brevi e intensi, in particolare molto belle le tracce “Justice replaced by revenge” (che da il nome al disco), “No one dies alone”, “Devil’s kiss” e “No more heroes”, queste ultime due con qualche accenno melodico (anche se è sempre una parola grossa, quasi una bestemmia, chiamare melodici i suoni dei Ringworm).

Bello il lavoro grafico, tanto di cappello, direi un particolare importante che da qualche punto in più all’intero progetto.

La Victory Records continua comunque a sostenere una delle migliori realtà del trashhc presenti, non aspettatevi la meraviglia da questo lavoro ma di certo non dormirete all’ascolto e se siete un amante del genere andate tranquilli all’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

BROKEN ART

Discreti questi Broken Art, quartetto che ci propone un demo molto breve, tre tracce per un totale di…
I PROSSIMI CONCERTI
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.