Si dice che arrivi per ogni artista un momento, nella propria carriera, in cui ci si appresta ad una svolta; una maturazione artistica che ti lancia verso un punto più alto e luminoso del proprio cammino.
“Rimparare a strisciare” per i Gerson è proprio questo, il raggiungimento di un più ambizioso traguardo, una crescita artistica consapevole ed intelligente, conquistata con sudore, concerti, 8 anni di onorata carriera e successi sempre maggiori.
Il 4° disco i Gerson lo sfornano d’istinto lasciandosi guidare dalla consapevolezza di essere sempre stati la risposta più valida ad un Punk rock in italiano che, interpretato da loro, non per forza deve essere scontato, banale, pieno di luoghi comuni o povero di idee e parole.
Il combo milanese, con “Rimparare a strisciare”, colpisce di netto e non fugge, rimane anzi in postazione a snocciolare 11 tracce ricche di metafore, attacchi più o meno velati e arrogante ironia musicate in strofe e ritornelli impossibili da dimenticare sin dal primo ascolto!!
Un incalzare all’unisono di voci, ritmiche, chitarre e soli che lascia senza fiato!
RELEASE DATE: 06 FEBBRAIO 2009
TRACK LISTING:
01. Intro (nell’anno zero)
02. Rimparare a strisciare
03. Mi sono preso la candida
04. Call center
05. Preferisco scappare
06. A.C.D.C.
07. Pronti alla fine
08. Il mio dito medio
09. Ottavio
10. La mia mente matematica
11. La finestra del cesso