Riceviamo dalla cara Marta di 19 Media Agency il comunicato dell’uscita del nuovo singolo degli RFC, ne avevamo parlato qui, ENJOY!!!
IL 24 GENNAIO è uscito REVOLUTION! Il nuovo singolo della formazione punk skacore che festeggia i venti anni di carriera
Da venerdì 24 gennaio sarà disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “Revolution”, nuovo singolo degli RFC, storica formazione ska punk casertana che nel 2020 festeggia i venti anni di carriera. “Revolution”, accompagnato da un video ufficiale già disponibile sul canale YouTube della band, è un inno potente, una sveglia che scuote le menti con l’incalzante sound punk e skacore divenuto dagli anni ’90 la bandiera di una generazione.
Quanto mi manca
Questa tua rabbia
La gloria di quei giorni
Esplode ancora dentro teIl testo, cantato con rabbia ed energia e che mischia la lingua italiana a quella inglese, spinge l’ascoltatore verso un risveglio prima personale e poi sociale. Una scossa adrenalinica verso chi è assopito da troppo tempo, narcotizzato dai tanti mali di una società egoica, auto referenziale e narcisista. Una spinta a credere in valori di uguaglianza e partecipazione, per riprende in mano la propria vita, contando su se stessi e sul prossimo.
Fight for me
Fight for us
Fight for freedom
Never give up“Revolution” è stata scritta e composta da Maurizio Affuso. Registrazione, mix e master presso La Casetta Studio, produzione di Rage Sport. Il video è opera di Ocular, per la regia di Alfredo Buonanno, Ritmo Cabrio Studio.
RFC sono: Maurizio Affuso (Voce e chitarra), Antonio Masciandaro (Basso), Antonio Daniele (Batteria), Biagio Felaco (Chitarra).