Eccovi il secondo singolo che celebra i 20 di carriera degli RFC, band casertana che abbiamo intervistato di recente, e che sta scalpitando per presentare sul palco i nuovi lavori, oggi vi facciamo sentire “il vuoto”, pezzo profondissimo e potente, dalla forte carica emotiva e dalle sonorità HC californiane.
Da oggi, giovedì 5 marzo, è online su YouTube “Il vuoto”, il nuovo video degli RFC, storica formazione ska punk casertana che nel 2020 festeggia i venti anni di carriera. Il brano, disponibile dallo stesso giorni in digital download a in streaming, è una canzone intima a sincera, che racconta la voglia di rivalsa a colpi di energico punk rock.
Conosco il vuoto di chi
Per sempre ci ha sempre creduto
Di quanto puoi sentirti solo
Conosco quelle notti
Conosco quelle notti
Maurizio, autore del brano, racconta dei momenti difficili affrontati durante il lungo periodo di stop della band, un periodo affrontato e sconfitto grazie al vitale amore per la musica. momenti difficili affrontati e sconfitti. Il video, opera del regista Alfredo Buonanno e prodotto da Rage Sport è stato girato alla casa del popolo Spartaco, luogo molto caro alla formazione, uno spazio sociale che alcuni membri del gruppo hanno contribuito ad occupare ben sedici anni fa.
“Il vuoto” è stata scritta e composta da Maurizio Affuso. Registrazione, mix e master presso La Casetta Studio, produzione di Rage Sport. Il video è di Alfredo Buonanno, Ritmo Cabrio Studio.