RECYCLE

I Recycle si formano nel luglio 2001: da allora ogni loro sforzo è stato mirato a creare un genere lontano dalle icone platinate che dominano le classifiche cinesi.

 

I membri fondatori sono Wang Yan e Liu Zhong, rispettivamente bassista e batterista, a cui si è aggiunto successivamente Guo Feng. Il chitarrista è stato un’apporto importante per questa band, perchè aveva militato già nei Reflector, una delle prime band punk rock cinesi.

 

La band deve però aspettare il 2006 per raggiungere una certa popolarità: in quell’anno viene pubblicato Niánqīng bùnéng wúnài, gèng bù shì wúlài, letteralmente “I giovani non possono essere perdenti, ma ancor meno delinquenti”.

 

I loro testi rispecchiano la vita dei giovani pechinesi, specialmente dei musicisti. La scelta di dedicare la propria vita alla musica, a volte, è difficilmente accettata dalla famiglia: Jiao wo baba, parla di un rapporto difficile con il proprio padre.

 

Il primo lavoro del gruppo, registrato per l’etichetta pechinese R.H.C., è un esempio di punk rock classico: la maggior parte dei pezzi alterna parti più veloci a quelle più melodiche, ispirandosi a NOFX e Green Day, ma per la ritmica di altre canzoni sembra che strizzi l’occhio a Queers e Screeching Weasel; rimanendo sempre su accordi maggiori, in modo da conferire dinamicità e allegria alle canzoni, trasmette l’impressione di una gita in macchina con gli amici mentre si va al mare.

 

Pur essendo abbastanza lineare, i ragazzi sorprendono per improvvisi controtempi, mantenendo sempre quella spensieratezza che contraddistingue i loro brani, e aggiungendo controcanti e parti di violini, li rendono più corposi.

Nel 2007 hanno pubblicato uno split con gli Alter-Ego, una band americana, sempre sulla stessa linea del primo lavoro. In occasione della data pechinese dei NOFX, hanno avuto anche l’occasione di essere il loro gruppo spalla, raccogliendo, con estrema soddisfazione, anche i complimenti del chitarrista della band americana.

 

www.recycleband.net

www.myspace.com/recyclebeijing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Spaghetti Skank: presentazione ufficiale

Next Article

Toscana PunkRock: Tre giorni a Lucca!

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.