REBEL BOOTS: Niente per nessuno

E’ la primissima volta che mi capita di recensire un cd che ad ascolto ultimato mi ha messo in difficoltà, cercherò di essere molto diplomatica ed educata, insomma non voglio demolire nessuno! E allora cominciamo.

Questi giovanissimi “anfibi ribelli” torinesi, hanno autoprodotto questo cd di 8 canzoni per un totale di 19 minuti circa e fin qui tanto di cappello per l’impegno e la scelta/esigenza DIY, ora passiamo al lato pratico e musicale. In questo fresco cd, uscito di recente, i torinesi ci propongono un suono oi! classico e incazzato, molto urlato (di cui fatico anche a capirci qualche cosa a volte) e dalla voce grezza e rabbiosa, tutta la rabbia skinhead è racchiusa in queste 8 songs, che strofa dopo strofa ci viene sputata contro!

Ma se da una parte la musica non è male, ed accettabile (sono giovani e si può sempre migliorare) i testi proprio non riesco ad apprezzarli; sarà perché sono arci-stufa dei soliti testi banalotti dell’oi!, sta di fatto che l’originalità non sta dalle loro parti! Mi riferisco in particolare a testi come “Bravo alternativo” dove vengono presi di mira i falsi ribelli (che poi a mio parere, ognuno è ribelle a modo suo, non c’è modo giusto o sbagliato per esserlo), e poi trovo davvero inaccettabile l’insulto fatto a un gruppo come i Nirvana (che saranno quello che sono per carità, ma hanno fatto la storia, insomma chi di voi non ha passato la fase Nirvana da adolescente?).
E poi la solita canzone sulla classe operaia, la violenza e i fasci… Manca quella della birra però.. Un punto a vostro favore!! Scherzo, non vorrei essere troppo cattiva e non lo sono mai, credo di aver detto ciò che penso di questo cd, che a me singolarmente non ha fatto gridare al miracolo, ma ai fan super sfegatati dell’oi! credo piacerà!

I ragazzi sono ancora davvero giovani e di strada con i loro anfibi ribelli ne hanno ancora tanta da compiere, non me la sento di buttarvi nel dimenticatoio, aspetto vostri nuovi lavori che dovranno essere certamente meglio di questo! Nessuno ha mai iniziato con lavori eccezionali, nemmeno i migliori!!
Voto: 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

EXTINZIONE

Questo gruppo proveniente da Piacenza, che vede alla chitarra Simone di Asylum ‘zine e Andrea cantante dei Micheal…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.