…e sono 20!! Ridendo e scherzando i Razzapparte arrivano a ben 20 anni di attività e festeggiano rilasciando questo album contenente 6 tracce inedite + 3 bonus tracks!
Sarà una frase fatta, ma cazzo 20 anni e non sentirli, i nostri viterbesi registrano un disco davvero ben fatto, potente e deciso, con testi che spaziano un po ovunque ma sempre legati a doppio filo alla loro amata terra, cenni storici e storie attuali suonate con rabbia e uno stile inconfondibile che da 20 anni incendia palchi ovunque. Il pezzo di apertura, la title track BRUCIA, è molto veloce e tirato, con un bell’intermezzo di fisarmonica, poi abbassano un po il tiro nella splendida BRUTTA SORTE, che trasmette una carica emotiva che da solo vale il prezzo del disco, come dicevamo vari i temi trattati, la storia dell’assedio a Roma, un bellissimo tributo ad un artigiano del cinema e tanti racconti della strada, fino alle 3 bonus tracks, dove ripropongono una versione rimasterizzata di IL SUONO DELLA STRADA e poi una perla, la cover dei 4Skins CAOS riadattata in dialetto viterbese, la ciliegina sulla torta insomma.
Tanti auguri RAZZAPPARTE, vi auguriamo 100 di questi giorni e altrettanti dischi!
Essenziale ma bella la confezione, un mini book in cui troviamo i testi in italiano e tradotti in inglese ed i credits.
Registrato, mixato e masterizzato da Emiliano Natali al Fear No One Studio di Montefiascone, artwork by Simone Lucciola.
Prodotto da Skinhead Sounds, Rusty Knife, Strength Thru OI! e Folk Beat Vendetta
tracks
1 – Brucia! (feat. Fiore Benigni)
2 – Brutta Sorte (feat. L’Ultimo)
3 – Dignità
4 – Porsenna
5 – Quello Che Sono (feat. Marco Piccioni)
6 – L’Aldilà
bonus
7 – Il Suono Della Strada (rimasterizzato)
8 – Caos (Dialetto Viterbese)
9 – Caos (Oi! Mix)