Sarò ripetitivo, ma le serate al Baraonda organizzate dai pelati del mio cuore sono sempre speciali, è passato un po’ troppo tempo, lo so, ma il mio amore (non ricambiato) per la fotografia è inversamente proporzionale al tempo che ho a disposizione per sistemare tutti i miei lavori, passerà anche sto periodo…comunque tornando alla super serata “Quale destino per n’OI!” direi che tutto è andato come doveva andare, scaletta azzeccatissima con i local heroes Sempre Peggio ad aizzare le folle, ormai lo dico da tempo, sia sul palco che su disco sono una band di grande caratura, con la formazione a 4 ne giovano tutti e il loro set è un concentrato di lotta, risate e OI! all’ennesima potenza, hanno inserito in scaletta i due pezzi nuovi presenti sullo split coi Sacro Cuore, e se l’intento era creare strafottenza e bordello già in apertura direi che ce l’abbiamo fatta.
Dopo di loro tocca ai giovani Tigre da Genova, ho un debole per quella città e per la musica che arriva da quella zona, ed i Tigre non fanno che alimentare tutto questo, a suon di freschissimo OI! super incazzato e ottimamente suonato, Lobo poi è una belva da palcoscenico e ciò che ne è uscito è stato una flash per tutti, sia per chi li aveva già visti, sia per chi come me non vedeva l’ora di conoscerli, stesso discorso per i Dirty Job (tranne che per “giovani” eheheh), ormai conosciutissimi e rodatissimi sul palco, con il loro discreto seguito attaccano la macchina del tempo portandoci ai primordi dell’OI!, con grande classe e mentalità di ferro, per quanto mi riguarda semplicemente devastanti.
Arriviamo alla vera sorpresa della serata, i parigini Cran non li avevo mai visti, ma ne parlano tutti gran bene, io che solitamente sono molto curioso mi sono piazzato in prima fila per godermeli meglio e devo dire che sono davvero bravi, sono già molto conosciuti anche da noi e non mi stupisce che li abbiano chiamati a suonare dall’altra parte del mondo, una vera ventata di freschezza e 4 molle cariche che non si fermano finché non gli staccano la spina; concludono la serata i maestri indiscussi, i Klasse Kriminale sono un vero patrimonio della scena, ma che ve lo dico a fare? Dico solo che a 43 anni mi emoziono ancora quando vedo che i miei idoli si ricordano di me e hanno tempo per fare due parole…ma tornando al concerto direi che la bolgia è servita, non so che ora s’è fatta, ma chissenefrega? Stare a vedere i Klasse Kriminale per giorni.
Finita la festa sono scappato come un ladro, che l’indomani avevo i cazzi miei da fare, saluto virtualmente tutte le brutte facce che ho visto con menzione particolare a Tom ed Ely di Radio Punk, è sempre bello rivedervi amicici, e complimenti dovuti alla S.H.A.R.P. Milano, alla mia seconda casa il Baraonda ed a tutte le band.
I PROSSIMI CONCERTI
Nov
07
THE SKATALITES + De Strangers ? Live at Druso, Bergamo
Via Antonio Locatelli 17 Ranica, Bergamo, Lombardia
Nov
08
The Skatalites al Vibra Club di Modena
Vibra Club
Nov
09
Catania Tattoo Convention 2024
Palaghiaccio Catania
Nov
09
Punk’n’Friends
Westendstraße 76 Rückgebäude, 80339 München, Germany
Nov
09
Post Human // Survival Punk – Sparking Blows + Lineout + Youngest
Via Risorgimento, 21, 20098 San Giuliano Milanese MI, Italia
Nov
10
MENAGRAMO vs THE BILLOWS
Ponte Della Ghisolfa Milano
Nov
16
SUM 41 | Tour of the Setting Sum
Unipol Arena
Nov
16