La settimana prossima sarà quella del Punk Rock Raduno 5 all’Edoné di Bergamo.
Abbiamo chiesto agli organizzatori quali siano le band che ci consigliano e perché.
Ecco le risposte:
Suzi: Lone Wolf
Dire che è un grandissimo piacere avere i Lone Wolf al Raduno 5 non è solo una questione di curriculum: certo, citare Bat Bites, Apers e Accelerators tra le band in cui i quattro di Rotterdam hanno suonato potrebbe anche bastare, ma per come la vedo io il loro lato migliore è saper condensare tutta la tradizione del pop-punk olandese, intercettando allo stesso tempo suoni più trasversali. Anche a loro piacciono i dinosauri, e poi dal vivo sono uno spasso.
Martino: Menagramo
Menagramo, termine dialettale milanese (menagràm) che sta per qualcosa, o qualcuno, che porta cose grame, tristi.Band duo country/folk (punk) brianzolo che ti sbilancia con un’ inaspettata potenza ritmica, e con testi dal sorriso malinconico e un po’ incazzato.
Il lato emozionale e cupo del punk….ma con la stessa energia. Chitarra acustica, washboard, e cantato graffiato non hanno nulla da invidiare alla potenza di una band in elettrico, finalmente una band in acustico che funziona! Rigenerano lo spirito!
Paolo: Discomfort Creature
Discomfort Creature!
se c’è di mezzo Michael Marti è sempre un garanzia di qualità!
suonano veloci, super melodici e precisi! un must di quest’anno per il prr5! e poi Micheel mi deve anche andare dare un basso Fender Mustang essendo un trafficante incredibile di strumenti (yeah man guitars) oltre che un gran musicista!
Andrea: Beatnik Termites
Ho conosciuto i Sino Hearts lo scorso inverno perché mi hanno chiesto di mixare il loro ultimo discount uscita a breve e ne sono rimasto subito impressionato! Sono fortemente influenzati da molte delle mie band preferite (Buzzcocks, Longshot, Marked Men ma anche Stone Roses è Style Council per citarne alcuni…) ma, per prendendo qualcosa da ognina di loro, riescono a suonare freschi, originali e mai banali.
A noi sinceramente si! Ci vediamo all’Edoné!
??