Dopo il successo dell’edizione 2015 (che vide alternarsi sul palco Manges, Isotopes, Tough e Ratbones), torna il Punk Rock Mentality.
Il palco sarà sempre lo stesso, quello della Skaletta Rock Club, storico locale di La Spezia che ha visto nascere e ha ospitato una miriade di punk band provenienti da tutto il mondo (Hard-Ons, Adolescents, H2O, solo per citarne alcuni), mentre a suonare saranno i The Veterans (backing band di Andrea Manges, al loro primo concerto in assoluto), Honey e Animols.
Per tutte le info:
https://www.facebook.com/events/1221707574560689/
All’interno della manifestazione ci sarà il Teenage Freekshow.
Che cos’è? Lasciamo spiegarcelo direttamente da Riccardo Bucchioni, noto illustratore spezzino, autore di molti lavori per gruppi quali Riverdales e soprattutto Screeching Weasel:
“Teenage Freakshow è un progetto che, come spesso accade, nasce per “gioco” o per “provare” a fare qualcosa di diverso.
Teenage Freakshow è una serie di statuette, mezzibusti alti circa 10cm, in resina, di personaggi che incarnano culture e sottoculture underground con cui più o meno tutti ci siamo incrociati nel corso degli anni: punks, metallari, pin ups, ma anche licantropi da college, elvis impersonators, vamps gotiche e tutto quello che mi salterà in mente di omaggiare.
La prima “statuina” non poteva che essere un punk rocker con caschetto e chiodo.
Ogni pezzo è numerato, firmato e prodotto in una tiratura molto limitata. Il 3 dicembre li presenterò ufficialmente al mondo.
Quale occasione migliore di un festival punk rock come il Punk Rock Mentality 2, in Skaletta (che mi ha tenuto a battesimo come illustratore “punk rock” e come poster artist) che del punk rock in italia è il baluardo da anni?
Ci vediamo lì?”