Manca davvero poco alla 4 giorni inglese di punk DIY, giunta alla sua 20° edizione nell’anno in cui a Londra si festeggiano i 40 anni del movimento punk. Gli organizzatori non si sono fatti mancare niente per festeggiare degnamente il traguardo: una line-up da oltre 300 band che suoneranno su 6 diversi palchi dal 4 al 7 agosto, tra cui pezzi di storia come Descendents, Cock Sparrer, Damned, Adicts, Stiff Little Fingers, Dickies, G.B.H., Jello Biafra and The Guantanamo School of Medicine, Flag, Dag Nasty, Fear, Exploited, Dictators, Bouncing Souls, Street Dogs, Slaughter & The Dogs, Adolescents, T.S.O.L. e Dwarves. La line up completa del festival è disponibile qui.
La Headcheck Records, etichetta indipendente che collabora all’organizzazione dell’evento, ha convocato le milanesi Psychords per un set nella serata del 6 agosto, sold out già da qualche settimana per i live di band di calibro come Damned, G.B.H., Cock Sparrer, Angelic Upstarts, Old Firm Casuals, Funeral Dress.
Dopo l’uscita del primo EP omonimo a novembre 2015 per la Headcheck Records e con un tour in UK già all’attivo a gennaio 2016, le Psychords, da sempre ispirate dal punk delle origini, quello di Ramones, Clash, Joan Jett, regaleranno ai numerosi fans inglesi alcuni inediti e brani dell’album, tra cui la loro ormai nota “I wanna live like Joey Ramone”, che le tre riot girl ci confidano avere un buon riscontro di pubblico anche in Sudamerica, soprattutto tra gli appassionati di Ramones. Ed è a Joey Ramone e a tutti i fan che le Psychords dedicheranno l’attesissimo show al Rebellion. Per non perdere gli aggiornamenti sui prossimi show in Italia vi suggeriamo di seguire la loro pagina Facebook, intanto ecco il video – rigorosamente DIY – di “I wanna live like Joey Ramone”.
Isabel Gretel Mariani so che apprezzi le punk girls 🙂
Le conosco, siii! 🙂