Singolo d’esordio per i Punk Hard Discount, giovane gruppo marchigiano dedito a un punk rock energico, influenzato a più riprese da ska-core e garage. Nonostante un titolo che lascia poco spazio alla fantasia come “Plastiska”, il CD si dimostra godibilissimo nelle sue tre tracce, cantate in italiano e ricche di melodie azzeccate.
La partenza viene affidata al brano che da il titolo al singolo stesso, che dopo una partenza cadenzata si lascia andare a un punk rock melodico con trombe al seguito.
Orecchiabile e spensierato “Plastiska” si dimostra un ottimo singolo, merito di un testo divertente e della bravura dei cinque musicisti nel saper arricchire il proprio sound con una buona dose di fiati. Subito dopo tocca a “Dubbi”, brano tirato che fa tornare alla mente i primi lavori dei Punkreas.
A spiccare in questa occasione è la voce del cantante, abile sia nei momenti più distesi che in quelli più duri.
A concludere “Milingo”, il pezzo più coraggioso dell’intero lotto, nato dall’amore per il rock’n’roll e dal ritornello facile facile che ti si stampa subito in testa.
In attesa di un album vero e proprio questi Punk Hard Discount si dimostrano senza ombra di dubbio meritevoli di attenzione, evidenziando la bellezza della scena underground nostrana, ricca di talenti spesso soffocati dall’ignoranza generale.
Tracklist: 01. Plastiska 02. Dubbi 03. Milingo