Sedovessi definire il vostro stilemusicale, a cosa potrestiparagonarlo?
Nonè semplice descrivere la nostramusica, forse sarebbe meglio farsiuna propria idea ascoltandodirettamente un nostro album!
Ok,allora parliamo del vostro album:prova a descriverlo utilizzandosolo 5 parole.
Onesto…efficace…diretto….(silenzio)…tresono sufficienti, le altre lelascio a voi!!! (risate)
Qualè il vostro rapporto con la vostra nuova etichetta, Anti?
Grandi!Non posso dire nient’altro. E’impressionante, si impegnanomoltissimo per noi: spendono tempoe denaro non solo per produrre ciòche creiamo in studio, ma ancheper supportarci in ogni dove. Conloro ci sentiamo davvero liberi.Sono de veri amici!
Qualisono le influenze musicalidel gruppo?
Nessunoin particolare. Abbiamo tuttistili differenti e ciò forse èun vantaggio…non sei d’accordo?In questo modo possiamo crearequalcosa che esca dagli schemicomuni! Comunque, io ascoltotutto…anche la musica classica!
L’albumappare diverso dai precedenti. E’un cambiamento voluto?
Nonè assolutamente una scelta!Riflette il nostro modo di essere:probabilmente siamo cambiati senzarendercene conto. Siamosicuramente cresciuti e, diconseguenza, il nostro soundlentamente si modifica. Penso chequesta sia l’unica spiegazionepossibile.
Avetein progetto qualche tour?
Probabilmentesì, non so esattamente qualipaesi saranno interessati e quandopartirà…penso in giugno.
E’più importante scrivere un testod’effetto o una melodiaaccattivante?
Pensoche siano molto importantientrambe. Non è possibile farebuona musica se questa non è poisupportata da un testoaccattivante…non ha senso!
Infine,raccontaci brevemente come sononati i Promise Ring.
IPromise Ring sono apparsi setteanni fa. Abbiamo inciso 3album e un single. Non voglioannoiarvi raccontandovidettagliatamente cosa è accadutoin questi anni, penso che siaimportante sottolineare ilfatto che da poco abbiamo cambiatolabel e ciò ha inciso moltissimosul gruppo. Oggi siamo davveroliberi di fare ciò che piùamiamo, siamo molto piùproduttivi e questo è moltoimportante per noi.