Il 2 febbraio 2016 è uscito LA MIA MALATTIA, il primo videoclip di HELLO SPUNK, che fa da apripista al progetto di prossima pubblicazione interamente ideato e prodotto da STUDIO8MC. “La mia malattia – spiega hello sPunk, alter ego di Giancarlo Tommasone – è un brano che parla della dipendenza, della dipendenza dall’amore, con tutte le controindicazioni del caso, vale a dire astinenza, overdose, assuefazione, ma anche comportamento compulsivo innescato dalla volontà di possesso”.
Il video è stato girato all’interno dell’Ex Opg Occupato-Je so’ pazzo di Materdei, a Napoli, in una delle celle dell’ex ospedale giudiziario. Il protagonista è un internato che paga la sua pena… d’amore. Hello sPunk rappresenta una delle realtà più interessanti ed esplosive della scena punk nazionale, in un momento in cui, il genere è tornato con forza a far sentire la propria energia.
Il progetto parte seguendo le tracce di band storiche, come i britannici Sex Pistols e Clash e gli statunitensi Ramones (solo per citarne alcuni), ma non tralascia l’insegnamento di casa nostra, dei CCCP di Giovanni Lindo Ferretti o dei Diaframma di Federico Fiumani.
@hello_sPunk non mi piace la tematica, ma gran bel sound!