Vi piace ascoltare il post hardcore? Beh allora vi suggerisco un gruppo che vale la pena sentire a manetta!! Loro si chiamano gli SMNTCS (Semantics), band post hardcore, formatasi nel 2013 a Milano da illustrissimi membri appartenenti di già alla scena punk hc. Settembre scorso hanno registrato il loro primo lp “SMNTCS – S/T”, rilasciato poi nel novembre 2014 per la INDELIRUIM RECORDS, fioriera del punk hardcore Abruzzese e non solo. Ascoltarli devo dire che è stato veramente una piacere, oltre che una bella sorpresa, perchè (vi dico la verità), non li conoscevo assolutamente. Ritornando sull’album, SMNTCS si presenta con 6 tracce (fantastica “Note #2 Tuxedo Princess”) e con sonorità alla Dinosaur Jr, Quicksand, Murphy’s Law (anche se a me ricorda molto i riff dei Fugazi, Minor Threath, con un sound un po’ più pacato ovviamente), all’insegna di un post hc, con melodie aspre, voci urlate, tempi molto rapidi, cupi e potenti linee di basso. Fatto sta che dove si cade cade, si cade sempre in piedi. In conclusione davvero un ottimo esordio per i Semantics e se volete ascoltarli…da qui potete https://soundcloud.com/wearesmntcs ,ve lo consiglio!!!!
Tracklist:
- Note #1 (Mount Buzludzha)
- Note #2 (Tuxedo Princess)
- Note #3 (Majestic)
- Note #4 (Tuxedo Royale)
- Note #5 (Ruderi)
- Note #6 (Antipodes)
Tengo a precisare, per dover di cronaca e per mia dimenticanza, che dietro l’album dei SMNTCS-S/T,ci hanno lavorato anche altre etichette, ve le elenco,perché credo sia giusto evidenziare il contributo che ognuno ha dato per la riuscita dell’ LP:
Neat is murder,Fallo Dischi,Oceano Records,Dead Crumbs Edizioni,Salad Days Records,Raining Records,Blessed Hands Records.