E’ sabato sera e -insolitamente- ci sono più opzioni tra le quali scegliere per allietarci la serata. Ma tra le tante ne spicca una: sono loro, dopo 10 anni, di nuovo insieme, di nuovo sul palco: i Peter Punk.
Unica data nella nostra zona, non possiamo perdercela, oltre che per una certa curiosità di scoprire cosa verrà fuori da questa improvvisa e inaspettata reunion, ci saremo soprattutto per sfruttare l’occasione di tornare adolescenti per una sera. Indietro nel tempo fino a quando prendevamo il pullman per scuola e ascoltavamo il loro cd.
E così eccoci qui, al Circolone di Legnano. Non ci sarà gruppo spalla, peccato, un po’ di riscaldamento non guasta mai…
Con pazienza attendiamo l’inizio dello show ingannando l’attesa con una birra, finché finalmente alle 23 circa, si attacca col macello.
Che atmosfera super! Il primo pezzo eseguito dal gruppo è “La città”, e la gente è già carica e pronta a pogare, ci si ammassa in fretta davanti al palco, cantando a tutto volume canzoni che ancora non abbiamo dimenticato dopo anni! In meno di mezza canzone ci sono già il pavimento scivoloso per le birre versate, e un pazzo che si lancia sulla folla (stima).
I brani vengono sparati uno dopo l’altro senza sosta, sul palco non c’è un attimo di tregua, i Peter Punk sono instancabili e carichissimi. E caricano ed incitano anche noi.
Da “Mariagiovanna”, a “Sbandati”, a “Diplomati”, fino a “Buffone di corte” e “A letto con Selen”, ci trascinano tra i pezzi a cui tutti noi nostalgici siamo ancora affezionati.
C’è pure posto per un bel wall of death che ci sta sempre alla perfezione in ogni occasione, e si chiude con “TARPAP”.
…Poi si chiude definitivamente con “Diplomati”, che la band ripropone una seconda volta, per il gran finale.
Il tempo sembra essere passato troppo velocemente, come succede sempre quando ci si diverte.
Saluti e arrivederci. Bellissima serata spensierata e ignorante.
Uniche lamentele: forse il volume un pelo basso e il caldo infuocato nel locale, ma sono problemi secondari, a giudicare dai sorrisi della gente, è stato un gran concerto.
Setlist:
La Città
Nostradamus
Adrenalinika
Diplomati
Alienska
Mariagiovanna
XI
Bevo Bevo
Sbandati
Senza Regole
Via Da Qui
Il Valzer Della Bevuta
Impossibile
Bravo Papà
Grazie Di Cuore
Noi Siamo Liberi
Il Buffone Di Corte
A Letto Con Selen
Giuseppe
Peter Punk
TARPAP
Diplomati
Scritto da: Claudine Strummer
Foto di: Amanda Milan