I Peawees non hanno certo bisogno di alcuna presentazione.
Sono semplicemente una della rock’n’roll band più apprezzate sia in Italia che all’estero. Quest’anno è un anno importante per Hervé e soci: non tutti arrivano a 20 anni di attività….
Per celebrare al meglio il compleanno ecco “20 Years And You Don’t Still Know Me”; un doppio LP, uscito per Wild Honey Records e Slow Beat Records, che ripercorre passo dopo passo la carriera della band spezzina, dagli esordi fino ai giorni nostri
Si va dai pezzi del, per molti (me compreso), più bel disco in assoluto “Dead End City” come l’iniziale Road To Rock’n’Roll, l’immancabile Cause You Don’t Know Me, I’m Not Right e le splendide By My Side e Dead End City fino ai più “rockeggianti” Don’t Knock On My Door, Food For My Soul e Memories Are Gone dell’ultimo album “Leave It Behind”.
Nella raccolta, che si forma di 28 pezzi più Danger e No Reaction inclusi solo nella versione cd, non vengono tralasciati album come “Walking The Walk” (Action, Wild About You e Bleeding For You su tutte), “This Is Rock’n’Roll”, i 7″ Memories Are Gone” Diggin’ The Sound” e il 45 giri splittato con Lisa & The Lips.
Ottimo anche l’artwork interno: insomma una grande raccolta per una grande band nostrana di quelle che ci fanno, una volta tanto, essere fieri.
Il compleanno è dei Peawees, ma fatevelo voi il regalo: accaparratevi una copia di questo doppio LP perché ne vale veramente la pena.
Tracklist:
LP1, LATO A:
Road To Rock’N’Roll
Memories Are Gone
‘Cause You Don’t Know Me
Bleeding For You
Gonna Tell
Tomorrow I’ll Be Done
LP1, LATO B:
Food For My Soul
When You Walk On My Pride
Leave It Behind
Wild About You
Cut Across Shorty
Diggin’ The Sound
I’m Not Right
LP2, LATO A:
Dead End City
Need A Reason
Good Boy Mama
The News
Midnight Rain
Cloudy Vision
Land Of 1000 Dances
LP2, LATO B:
Ready To Rock
Don’t Knock At My Door
In My Heart Tonight
Runaround Sue
By My Side
We Can Shout
This Is Rock’n’Roll
+ Danger e No Reaction (incluse solo nella versione cd)