Nati negli anni ’80 in piena era punk deibeitempichefurono, i parasites hanno sempre licenziato un pop-punk degno di nota, e non a caso una delle etichette che li ha lanciati fu la celebre Lookout! (lanciarono i Green Day, per intenderci).
Nel corso degli anni, la band è riuscita a ritagliarsi un discreto nome del panorama internazionale, ed anche in Italia ci sono diversi kids che ascolta la loro musica. Recentemente si sono esibiti nel nostro paese insieme ai Jokers al Marmaja di Cusano, sintomo che la band è ancora molto attiva anche dal punto di vista live.
In questo inverno verrà alla luce un loro nuovo lavoro, e nel frattempo, per chi si sia perso gli ultimi vent’anni, hanno ben pensato di rinfrescarci la memoria con questo best off contenente 14 pezzi rimasterizzati edito dalla Go Kart Records.
Per gli amanti dei Queers, dei Ramones, degli Screeching Weasel e del pop punk questo lavoro significherà qualcosa, sono certo che piacerà, perché si lascia ascoltare, canticchiare. Per gli amanti della band ecco un’occasione per avere tutti i loro migliori pezzi insieme, per chi non li ha mai sentiti è l’occasione giusta per scoprire un’ottima band.