HAVIN’ A LAUGH & SELF PRESENTANO:
"Strength & Unity"
il nuovo album dei Klasse Kriminale
dal 15 settembre
in tutti i negozi di dischi e digital stores
I Klasse Kriminale ripartono con "Strength & Unity", dodicesimo album della loro carriera artistica. Quattordici brani inediti, scritti col cuore di una generazione ribelle e una bellissima interpretazione del brano "Redemption Song" (di Bob Marley) che va a completare la track list. Un disco dalle autentiche sonorità punk-Oi! di strada, alternate a ritmi ska-rocksteady di prima maniera.
Pubblicato sotto il marchio “Havin’ a Laugh Records”, l’album è stato registrato da Tiziano Bellucci (già fonico per Nabat, Disciplinatha e gran parte dei gruppi rock alternativi italiani) in due diversi studi: “La Cavalleria della Roccia” e “Vecchio Son”. Bellucci ha suonato anche le parti di chitarra, mentre le batterie sono state affidate a JJ dei Valentines. Le sessioni di voci e mix, invece, sono state curate da Daniele Giordana (tecnico live di Hatebreed, Madball, SOIA, Agnostic Front) al “One Voice Studio”.
Con "Strength & Unity" Marco Balestrino (voce e compositore dei Klasse kriminale) lancia un messaggio esplicito: "bisogna ritrovare le origini del movimento punk e dissociarsi da quello attuale: annacquato, finto e rimaneggiato".
L’album, anticipato in radio dal singolo "Klasse Kriminale", sarà distribuito in tutti i negozi di dischi da Self e nei digital stores da Made in etaly.
PRIMA RASSEGNA STAMPA
"Strength & Unity è un disco forte e onesto: per chi suona punk di strada, penso non esista miglior complimento."
(Luca Frazzi – anteprima Rumore n. ottobre)
"Un album corposo e dal suono bello potente, degno dei dischi migliori della banda"
(Stiv Rottame – TVOR)
"uno dei pochi dischi rappresentativi del genere che ho avuto modo di ascoltare quest’anno."
( www.lamette.it )
"non andrebbe acquistato per un brano in particolare, ma perché è un grandioso disco punk"
KLASSE KRIMINALE: www.klassekriminale.com
HAVIN’ A LAUGH RECORDS: www.myspace.com/havinalaughrecords
SELF DISTRIBUZIONE: www.self.it