NO USE FOR A NAME
San José, Ca, 1987, è qui che nasce una delle band più longeve e influenti del panorama skate punk mondiale. Con un nuovo album in uscita ad aprile, i No Use For A Name tornano in Italia per festeggiare con tutti i fan i loro vent’anni di attività sui palchi di tutto il mondo!
www.nouse4aname.com
21 aprile @ Musicdrome, Milano
22 aprile @ Rock Planet, Pinarella di C.
Chi pensa che la loro carriera sia iniziata con l’arrivo alla Fat Wreck nel 1993 si sbaglia di grosso, i NUFAN realizzarono due album già prima che la storica etichetta si accorgesse di loro: Incognito e Don’t Miss The Train, due lavori acerbi ma che già facevano trapelare l’enorme potenziale dei quattro giovani californiani.
Il loro primo lavoro con la Fat, The Daily Grind, ebbe un successo tale da spingere immediatamente la band a mettersi al lavoro per l’album successivo, Leche Con Carne. Potrebbe sembrare azzardato far uscire due album consecutivamente, ma mai come in questo caso fu la scelta più azzeccata: Leche con Carne, trascinato dalla bellissima “Soulmate”, è ancora oggi uno degli album punk rock più apprezzati e venduti.
Dopo questi strabilianti risultati, Chris Shiflett e Matt Ridde (Face to Face) si uniscono alla band affinandone ulteriormente il suono e la capacià compositiva. La nuova formazione viene sfruttata al massimo per l’album successivo, Making Friends, un lavoro potente ma introspettivo, con liriche capaci di far fermare a pensare anche il punk più convinto.
Contemporaneamente alla produzione discografica, i NUFAN rafforzano anche la loro reputazione di band da live show, che li porta a girare il mondo come spalla a NOFX e The Offspring, oltre a innumerevoli apparizioni nella carovana punk rock del Warped Tour.
Nel ’99 tornano in studio per registrare More Betterness e nel 2002 Hard Rock Bottom, album che rasenta la perfezione e conferma il grande valore della band, che continua a cantare, suonare e far divertire ragazzi in tutto il mondo.
L’ultima fatica in studio risale al 2005, in cui i NUFAN spendono mesi ad allenarsi, registrare, scrivere e riscrivere per creare le 13 tracce di Keep Them Confused. Un album fenomenale sotto molti aspetti: veloci pezzi punk, energiche tracce rock e alcuni lenti strappalacrime si fondono in un unico, eccezionale album. Keep Them Confused non fa altro che rafforzare la leadership a livello produttivo e live.
Nell’ultimo anno i NUFAN si sono imbarcati in una serie di intimi show in piccoli locali negli U.S.A., in supporto al loro “Best of” All The Best Things, pubblicato nel luglio 2007 e che rappresenta al meglio la loro dedizione totale e sincera nello scrivere un punk rock energico ma con testi di qualità.
I NUFAN sono una delle formazioni più longeve e dominanti della musica indipendente; e niente può confermarlo meglio che la loro futura uscita: il nono album in studio. Registrato nella Blasting Room di Ft. Collins e prodotto dal leggendario Bill Stevenson (Descendents, Black Flag, Only Crime), questo nuovo album ha tutte le premesse per diventare la perla della discografia NUFAN. 14 tracce ancora senza un nome, che vedranno la luce ufficialmente nel aprile 2008, ma di cui potremo sicuramente pregustarci un’anteprima nelle due date italiane del loro futuro tour europeo!
Due imperdibili date:
21 aprile @ Musicdrome, Milano
22 aprile @ Rock Planet, Pinarella di Cervia
Clicca e vinci con Punkadeka!… In palio i biglietti del concerto:
Per vincerli manda semplicemente una email a[email protected] indicando i tuoi dati e la data per la quale partecipi!
(i vincitori saranno avvisati via email 3gg prima della data del concerto)