Ad inizio Maggio verrà pubblicata su Ammonia Records la ristampa di “The Smiles Of Rage & Paranoia”, l’album d’esordio dei 30Miles, che per l’occasione presenteranno il nuovo batterista.
Finalmente, dopo un anno di riorganizzazione e brainstorming delle idee per il futuro, la band fiorentina trova stabilità dietro le pelli con una giovane leva (classe ’93) valdarnese, già rodata all’interno della scena metalcore italiana.
L’occasione per vederlo all’opera sarà un tour, organizzato da Ghost Factory Records & Events, di 10 date che partirà a Maggio.
La ristampa, in digipak cd, coprodotta da Ammonia records e This is Core Music, conterrà una bonus track esclusiva: la cover, in versione acustica, di “Prayer Of The Refugee” dei Rise Against.
Le date finora confermate sono:
01/05 Montelupo F.no (FI) @ Juump Rock Club
02/05 Bergamo @ Menez Music Cafè
09/05 Firenze @ CPA
15/05 Roma @ Alvarado Street
16/05 Empoli @ C.S.O.A. Intifada
17/05 Empoli @ Bonistalli Musica (Set acustico)
22/05 Grosseto @ Faq
29/05 Rozzano (MI) @ Circolo In Svolta
30/05 Bologna @ Freakout Club
05/06 Livorno @ Surfer Joe w/ Indigo
La band:
“Siamo molto felici di avere tra di noi Giova, per noi è puro ossigeno dopo lo scorso anno. Ha imparato i pezzi in fretta, suona da paura, è carne fresca ed è molto contento di fare parte dei 30MILES. Viene da una “scena” diversa rispetto a quella punk rock, ma forse è proprio per questo che si amalgama bene con noi, visto che in questi anni non siamo stati etichettati come una band appartenete ad un genere, quanto appartenente ad una scena musicale e di questo ne siamo piuttosto fieri.
Per quanto riguarda Ammonia Records e Kappa, non possiamo altro che essere onorati di collaborare con una etichetta che ha pubblicato dischi che abbiamo ascoltato e che dopo anni rimangono sempre nei lettori della gente. Insomma: tanto rispetto. Per noi è una soddisfazione immensa, quindi non ci rimane altro che prepararci per il tour di maggio e continuare i lavori sul nuovo disco, che speriamo potrà essere pronto in autunno. Un grazie speciale a tutti coloro che ci hanno seguito, sostenuto e sopportato in questi anni. A presto.”
http://www.ammoniarecords.it/
https://www.facebook.com/30milesmusic