Avete presente quando in sala prove si tende a jammare, così, per il puro piacere di suonare qualcosa di diverso tutti assieme?
Bene, prendete questo esempio per capire cosa sta dietro ai New Reason e al loro mini “Air Gun”, perché probabilmente vi avvicinereste molto a ciò che in realtà offrono. Sono un gruppo molto ruffiano, ammettiamolo.
Chi sa unire l’utile al dilettevole solitamente viene visto così e loro lo fanno direi molto bene, partendo da basi tipicamente pop-punk arricchite da elementi core oriented che danno ai brani la giusta dose di grinta e potenza. Loro potrebbero essere visti come i figli naturali degli A Day To Remember talmente sono bravi nel proporre (con la giusta dose di personalità) ciò che ha reso celebre la band statunitense, giocando su emozioni e testi mai scontati. A piacere dei New Reason è soprattutto la capacità di essere sempre sul pezzo, sia quando i toni si fanno più soft da radio charts sia nei momenti più heavy con un growl animalesco e riff spaccaossa. Quello che mi piacerebbe per il loro futuro prossimo è trovarmi di fronte a un lavoro ancora più personale e maturo, nonostante finora non ci sia nulla di cui lamentarsi. Ah no, una cosa c’è… Maledizione a questa moda di pubblicare EP!
I PROSSIMI CONCERTI
Dic
22
? ??????? ???? ?
Via Angiaresca 10 Bonavicina VR
Dic
22
Joe Strummer night | Clampdown feat Mez Ratoblanco + DjSet Savio & Compagnoni
Via Nazario Sauro, 16A, 40121 Bologna, Italy
Dic
25
25 e 26 dicembre | Joshua Blues Club
Arci Joshua Blues Club APS
Dic
25
Vigilia con i Tuoi Natale Punkrock con Noi! Ingresso libero con Invito
LOFT 78 VIA MECENATE 78/A MILANO
Dic
27
Strummer Night 2024 @Friccicore 27 dic 2024
FricciCore
Dic
27
Break your Neck 2 // Ozone Dehumanizer + Plakkaggio + Gematrya + Good Morning Cernobyl
via Manna 97, 06132 Perugia, Italy
Dic
27
Punk in Valley #3 || Atropina Clan + Protezione Incivile Live – Venerdì 27/12 @Taverna Tortuga
Frazione Vernetto 18q, Chianocco, Francia
Sempre un like (. Se poi vedo legairbue o Antonacci ) be allora spacco il tel;;;; #FVR*. PunK