MINNIE’S & HAPPY NOISE split CD

Nuova produzione per la milanese Riot records, che non sbaglia un colpo, soprattutto per quanto riguarda questo split cd che unisce i milanesi Minnie’s e i romani Happy Noise all’ insegna dell’ Hardcore, due gruppi già noti soprattutto per le loro esibizione live (i primi hanno fatto ultimamente da spalla a gruppi del calibro di Shelter, Strung Out, Satanic Surfer, Horace pinker e i secondi a Offspring, A.F.I. e StrongOut). Sei tracce per gruppo; aprono il cd gli Happy Noise con “Throne of nothing” veloce hardcore con spunti melodici soprattutto nei ritornelli, sia per quanto riguarda le linee vocali che per il suono della chitarra, si prosegue con “Those who lost” seguito da il primo dei due pezzi cantati in Italiano “Zero Identità”, un perfetto connubio di potenza, velocità e melodia, ottime anche “The Message” “Controllato” e “Cold Flame”.Rispetto agli Happy Noise i Minnie’s ci propongono tutti i testi in Italiano e aggiungono un ingrediente in più, infatti, condiscono la velocità dell’ Hardcore con una componente piuttosto Emo che da un tocco di originalità ai pezzi. Questa particolarità “emo nostalgica” la si può riscontrare in pezzi come “Il tempo invecchia” e in “I giorni migliori”,di grande atmosfera è anche “Oggi” e la bellissima “Di questo passo” caratterizzata da continui cambi di tempo con ottimi stacchetti tipici HC …da segnalare l’originale finale di canzone; chiude il cd “Giochi” che lascia molto spazio alla parte strumentale in questo caso traspare lo stile tipico “californiano”.
Un ottimo cd che ci propone due nuove realtà di hardcore melodico Italiane caratterizzate dall’originalità con cui riescono ad imporsi in un genere ormai collaudato da molti come questo. Da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

THE MURDERBURGERS:

Li avevamo lasciati circa un anno fa con un esordio da sufficienza stiracchiata. Ora gli scozzesi Murderburgers tornato…
LEGGI TUTTO

GRIDO DE RUA

Il primo demo di cui vi parliamo oggi è di unagiovanissima band di Torino che si chiama “Not…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.